BANDO CONTRIBUTO MINISTERIALE PER SPESE DI LOCAZIONE STUDENTI FUORI SEDE - ANNO 2024
Fondazione Università Magna Græcia comunica che il Consiglio di Amministrazione ha approvato, nella seduta del 26/07/2024, il Bando per l’erogazione del contributo ministeriale per le spese di locazione abitativa sostenute dagli studenti fuori sede per l’anno 2024 in attuazione di quanto stabilito dalla legge di bilancio n. 178 del 30 dicembre 2020, dalla legge di bilancio n. 197 del 29 dicembre 2022 e dal Decreto MUR-MEF 11 settembre 2023, n. 1224 – esercizio finanziario 2024.
BANDO
PER PARTECIPARE AL BANDO È NECESSARIO COMPILARE IL GOOGLE FORM DISPONIBILE QUI
*per compilare il google form è necessario essere in possesso di un account google
È OBBLIGATORIO ALLEGARE I DOCUMENTI RICHIESTI ALL’ART. 6 DEL BANDO
TERMINE DI SCADENZA: ore 12 del giorno 31/08/2024
REQUISITI
Puoi partecipare al bando se, nell’a.a. 2023/2024, sei regolarmente iscritto/a ai corsi dell’Ateneo UMG e degli Istituti AFAM e soddisfi i seguenti requisiti:
- hai un ISEE (2023) valido per il diritto allo studio universitario o un ISEE Parificato riferiti all’a.a. 2023/2024 non superiori a 20.000 euro (è possibile anche avvalersi dell’ISEE corrente);
- sei fuori sede, cioè residente in un comune diverso rispetto a quello della sede del Corso;
- hai la residenza in un luogo diverso rispetto a quello dove è ubicato l’immobile locato;
- hai sostenuto delle spese di locazione durante l’anno 2024 relative al contratto di locazione di un immobile situato presso il Comune ove ha sede il Corso a cui sei iscritto;
- non hai beneficiato di altri contributi pubblici per l'alloggio per l’anno 2024 (con ciò intendendosi in generale anche sussidi erogati sotto forma di servizio abitativo, non solo sotto forma di contributo economico, compresa la borsa di studio da “fuori sede”).
SCADENZA
Sarà possibile compilare il modulo online, secondo le modalità indicate nel Bando, entro le ore 12 del giorno 31/08/2024.
INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile rivolgersi all'Ufficio per il Diritto allo studio all'indirizzo mail infodsu@fondazioneumg.it.
*Fondazione UMG, effettuati i controlli sulle istanze pervenute entro il termine perentorio di scadenza, darà comunicazione dell'eventuale attribuzione del contributo nel mese ottobre.
*L'importo pro capite e i tempi di erogazione del contributo dipenderanno dal Ministero e dal numero complessivo degli studenti aventi diritto sul territorio nazionale.