PROROGATO TERMINE BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - PROGETTO "LA CALABRIA PER I GIOVANI" - Fondazione Università Magna Graecia

Fondazione Università Magna Graecia comunica che è stato pubblicato il Bando per il Servizio Civile Universale che darà la possibilità ai giovani di accedere ad una straordinaria opportunità di crescita professionale ed umana grazie alla collaborazione tra Taxi Verde Società Cooperativa Sociale e Fondazione UMG nell'ambito del Progetto "La Calabria per i giovani".

Il 22 dicembre 2023, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale.

Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), in possesso dei requisiti previsti dal bando, potranno inoltrare la propria candidatura solo online entro e non oltre il 15 febbraio 2024 alle ore 14.00, attraverso il sito https://domandaonline.serviziocivile.it/ del DPGSCU, previo possesso della SPID, il Sistema pubblico di identità digitale, oppure delle credenziali fornite dal DPGSCU per casi specifici.

I progetti di Servizio Civile Universale vengono inseriti in ‘Programmi’, un insieme organico di interventi coordinati tra loro che puntano a contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile in diversi settori, come l’educazione e la promozione culturale, l’ambiente, la protezione civile in Italia e all’estero.

PROROGATO IL TERMINE PER INVIARE LE CANDIDATURE: 22 FEBBRAIO 2024 - ORE 14:00

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 22 febbraio 2024. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande.

Per gli interessati, nell'ambito del Progetto di Taxi Verde e Fondazione Università Magna Graecia, sono disponibili 6 posti per giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, di cui due posti sono riservati a giovani con minori opportunità ovvero con un ISEE inferiore o pari a 15.000 Euro.

Le domande dovranno essere trasmesse solo ed esclusivamente attraverso la modalità indicata nel Bando.

PRESENTA LA TUA CANDIDATURA!

Scarica qui il bando:

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - FONDAZIONE UMG/TAXI VERDE

DIPARTIMENTO POLITICHE GIOVANILI E SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

INFORMAZIONI BANDO FONDAZIONE UMG/TAXI VERDE

OPPORTUNITA' PER I GIOVANI

Scopri di più sul sito  https://www.taxiverdeserviziocivile.it/