AL VIA IL PROGETTO CULTURALE “AVVICINAMENTO AL CINEMA”: PRIMO EVENTO DEDICATO AL MAESTRO DE SETA - Fondazione Università Magna Graecia

archivio notizie - Fondazione Università Magna Graecia

AL VIA IL PROGETTO CULTURALE “AVVICINAMENTO AL CINEMA”: PRIMO EVENTO DEDICATO AL MAESTRO DE SETA

 
AL VIA IL PROGETTO CULTURALE “AVVICINAMENTO AL CINEMA”: PRIMO EVENTO DEDICATO AL MAESTRO DE SETA

Parte domani, mercoledì 13 dicembre, il progetto culturale dal titolo “Avvicinamento al cinema”, il cineforum universitario finanziato da Fondazione Università Magna Graecia. 

 

Il progetto si sviluppa attraverso un ciclo di 6 eventi. Il primo è in programma domani, mercoledì 13 dicembre, e sarà dedicato al Maestro Vittorio De Seta, a cento anni dalla sua nascita.

 

L’evento prevede un doppio appuntamento:

  • un convegno che si svolgerà alle ore 15:00 nell’aula Magna della sede del Corso di Laurea in Sociologia al quale parteciperanno: Cleto Corposanto, presidente del CdL in Sociologia dell’Umg; Emilio Gardini, docente di Sociologia (Diges Umg);  Antonio Di Ruggiero, docente di Economia Politica (Diges Umg); Eugenio Attanasio, regista e presidente della Cineteca della Calabria;
  • la proiezione del film “Diario di un Maestro” di Vittorio De Seta in programma alle 17:00 nella sala del Supercinema di Catanzaro (Via XX Settembre n.18).

Il cineforum universitario è un progetto gratuito che si rivolge a tutti gli studenti.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (838 valutazioni)