AL VIA IL PROGETTO CULTURALE “AVVICINAMENTO AL CINEMA”: PRIMO EVENTO DEDICATO AL MAESTRO DE SETA - Fondazione Università Magna Graecia

Parte domani, mercoledì 13 dicembre, il progetto culturale dal titolo “Avvicinamento al cinema”, il cineforum universitario promosso da Fondazione Università Magna Graecia e sviluppato dal Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’Ateneo di Catanzaro in collaborazione con la Cineteca della Calabria.

Il progetto si sviluppa attraverso un ciclo di 6 eventi. Il primo è in programma domani, mercoledì 13 dicembre, e sarà dedicato al Maestro Vittorio De Seta, a cento anni dalla sua nascita.

L’evento prevede un doppio appuntamento:

• un convegno che si svolgerà alle ore 15:00 nell’aula Magna della sede del Corso di Laurea in Sociologia al quale parteciperanno: Cleto Corposanto, presidente del CdL in Sociologia dell’Umg; Emilio Gardini, docente di Sociologia (Diges Umg);  Antonio Di Ruggiero, docente di Economia Politica (Diges Umg); Eugenio Attanasio, regista e presidente della Cineteca della Calabria;
  • la proiezione del film “Diario di un Maestro” di Vittorio De Seta in programma alle 17:00 nella sala del Supercinema di Catanzaro (Via XX Settembre n.18).

Il cineforum universitario è un progetto gratuito che si rivolge a tutti gli studenti.