Procedura dichiarazione domicilio a titolo oneroso
Fondazione Università Magna Graecia comunica agli studenti fuori sede, presenti nelle graduatorie provvisorie e non assegnatari di posto alloggio che hanno in essere contratti di locazione a titolo oneroso, che per ricevere il contributo abitativo è necessario seguire la seguente procedura web attiva fino alle ore 12:00 del 30/10/2023:
- Accedi alla tua area personale con SPID (gli studenti internazionali devono accedere con pin/codice utente e password) tramite il link https://www.dirittoallostudio.fondazioneumg.it;
- Compila tutti i campi presenti e clicca su CONFERMA I DATI (N.B. : dopo aver cliccato su CONFERMA i dati, non sarà più possibile modificarli);
- Clicca su TRASMETTI LA DOMANDA - A questo punto, comparirà la dicitura Comunicazione inviata.
- Carica, nella tua area personale, i seguenti documenti nella sezione "Allegati dichiarazione di domicilio a.a. 23/24":
- Il contratto di locazione attestante la durata di almeno 10 mesi;
- La ricevuta di registrazione del contratto presso l'Agenzia delle Entrate;
- Se la decorrenza del contratto di locazione è antecedente al 01/11/2023, carica l'autocertificazione utile a dimostrare l’avvio dell’attività didattica (lezioni, tirocini e attività laboratoriali) - (N.B. le sedute di esame NON sono considerate avvio dell’attività didattica);
- Le ricevute di pagamento (quietanze di bonifico) per ciascun mese dei canoni secondo le previsioni del Bando a.a. DSU 2023/2024.
Si precisa che, nel caso di contratti pluriennali, lo studente è tenuto in ogni caso a ad effettuare la procedura per ciascun anno accademico di validità del contratto, come da previsione all’art. 6 del bando DSU 23/24.
Si specifica che la documentazione va allegata obbligatoriamente.
La procedura indicata deve essere OBBLIGATORIAMENTE effettuata per consolidare il proprio status di studente fuori sede.
ATTENZIONE: affinché sia ritenuta valida la richiesta di riconoscimento dello status di studente fuori sede, è necessario compilare e TRASMETTERE la domanda “dichiarazione di domicilio a titolo oneroso”.
La domanda compilata e trasmessa, NON si invia (a mezzo mail/pec), NON si consegna, NON si carica in documentazione aggiuntiva.La sola compilazione della domanda e/o il solo caricamento della documentazione nella sezione "allegati dichiarazione di domicilio a.a. 23/24" della propria area personale non è sufficiente a perfezionare la procedura e “viene assegnato d’ufficio lo status di pendolare calcolato.”
Pubblicata la video-guida procedura dichiarazione domicilio a titolo oneroso