IMPLEMENTAZIONE DEL SERVIZIO GRATUITO DI SUPPORTO PSICOLOGICO,ACCORDO TRA FONDAZIONE UMG E CISP - Fondazione Università Magna Graecia

archivio notizie - Fondazione Università Magna Graecia

IMPLEMENTAZIONE DEL SERVIZIO GRATUITO DI SUPPORTO PSICOLOGICO,ACCORDO TRA FONDAZIONE UMG E CISP

 
IMPLEMENTAZIONE DEL SERVIZIO GRATUITO DI SUPPORTO PSICOLOGICO,ACCORDO TRA  FONDAZIONE UMG E CISP

Fondazione Università Magna Graecia e il Centro Interdipartimentale Servizio di Psicologia dell’Università Magna Graecia di Catanzaro hanno siglato un accordo per ampliare ulteriormente il servizio gratuito di supporto psicologico alla comunità studentesca.

 

Fin dal periodo di emergenza Covid-19, Fondazione Università Magna Graecia ha riservato grande attenzione al benessere psicologico attivando uno sportello di supporto gratuito che oggi, attraverso la convenzione stipulata con il C.I.S.P., viene ulteriormente potenziato.

Grazie all’accordo, Fondazione UMG e C.I.S.P. si impegnano, nell’ambito della rispettiva competenza, a sviluppare nuovi e innovativi progetti e percorsi di intervento specialistici, implementando specifiche azioni di supporto psicologico in favore degli studenti dell’Università Magna Graecia, del Conservatorio di Musica Torrefranca di Vibo Valentia, dell’ Accademia di Belle Arti di Catanzaro, dell’Accademia di Belle Arti di Stefanaconi, dell’Istituto musicale Tchaikovsky di Nocera Terinese e della Scuola di Mediazione Linguistica di Lamezia Terme.

 

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente di Fondazione Università Magna Graecia, prof. Umberto Gargiulo, e dalla responsabile del C.I.S.P., prof.ssa Valeria Verrastro.

 

Garantire gratuitamente un servizio di supporto psicologico alla comunità studentesca – dichiara il presidente Gargiulo - è un’azione che reputiamo necessaria e doverosa. Oggi, più che mai, gli studenti hanno bisogno di essere ascoltati attivamente durante il percorso di studio e di essere aiutati per superare le loro paure e ansie. Siamo orgogliosi di poter offrire nuovi e innovativi servizi grazie ad una proficua collaborazione con i professionisti del C.I.S.P. che insieme alla responsabile del Centro, prof.ssa Valeria Verrastro, supporteranno gli studenti attraverso un'attività qualificata di counselling”.

 

Il CISP ha come obiettivo principale quello di promuovere interventi rivolti al personale e agli studenti dell'Ateneo, in un'ottica interdisciplinare. Sostenere e garantire il benessere della persona è la mission del Centro. Le aree di intervento e i servizi gratuiti a favore degli studenti sono i seguenti: supporto psicologico, counseling psicologico di orientamento in entrata e in itinere, metodi e motivazione allo studio e disturbi specifici dell'apprendimento.

 

Fondazione Università Magna Graecia e il Centro Interdipartimentale Servizio di Psicologia dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, nell’ambito delle attività previste dalla Convenzione, promuoveranno, inoltre, azioni e iniziative congiunte allo scopo di sensibilizzare e informare gli studenti, l’opinione pubblica, le famiglie e le istituzioni pubbliche e private sul benessere psicologico. 

 

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO GRATUITAMENTE 

Per prenotare l'appuntamento gli studenti dell'Università Magna Graecia di Catanzaro dovranno compilare il form online sul sito https://sites.google.com/unicz.it/serviziopsicologia/home-page/contatti e registrarsi con la mail istituzionale @unicz.it. 

Gli studenti iscritti agli Enti Afam per prenotare l'appuntamento dovranno inviare la richiesta alla mail counsellingpsicologico@fondazioneumg.it.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1181 valutazioni)