Bando Servizio Civile Universale - Anno 2022/2023 - Taxi Verde/Fondazione UMG - Fondazione Università Magna Graecia

archivio notizie - Fondazione Università Magna Graecia

Bando Servizio Civile Universale - Anno 2022/2023 - Taxi Verde/Fondazione UMG

 
Bando Servizio Civile Universale - Anno 2022/2023 - Taxi Verde/Fondazione UMG

Fondazione Università Magna Graecia comunica che è stato pubblicato il Bando per il Servizio Civile Universale che darà la possibilità ai giovani di accedere ad una straordinaria opportunità di crescita professionale ed umana grazie alla collaborazione tra Taxi Verde e Fondazione UMG nell'ambito del Progetto "La crescita dei giovani per la resilienza della Calabria"

 

Il 15 Dicembre 2022 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale.

 

I progetti di Servizio Civile Universale vengono inseriti in ‘Programmi’, un insieme organico di interventi coordinati tra loro che puntano a contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile in diversi settori, come l’educazione e la promozione culturale, l’ambiente, la protezione civile in Italia e all’estero.

 

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 10 febbraio 2023. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande.

 

Per gli interessati, nell'ambito del Progetto di Taxi Verde e Fondazione Università Magna Graecia, sono disponibili 6 posti per giovani dai 18 ai 28 anni. 

 

Le domande dovranno essere trasmesse solo ed esclusivamente attraverso la modalità indicata nel Bando.

Per consultare il Bando e proporre la candidatura clicca QUI


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (125 valutazioni)