Bonus Diritto allo studio, Fondazione UMG pubblica il bando per garantire dispositivi e connessione - Fondazione Università Magna Graecia

archivio notizie - Fondazione Università Magna Graecia

Bonus Diritto allo studio, Fondazione UMG pubblica il bando per garantire dispositivi e connessione

 
Bonus Diritto allo studio, Fondazione UMG pubblica il bando per garantire dispositivi e connessione

Fondazione Università Magna Graecia, tenuto conto della necessità di seguire le lezioni online e preso atto delle difficoltà di alcuni studenti impossibilitati a connettersi per mancanza di dispositivo e/o di connessione, grazie alla predisposizione di apposito questionario inviato alla popolazione studentesca, rende noto di aver pubblicato il Bando Bonus Diritto allo Studio.  

 

Il Bonus Diritto allo studio è una misura per la formazione a distanza, introdotta con delibera del CdA su impulso del presidente della Fondazione Umg, prof. Valerio Donato,  in favore degli studenti in possesso dei requisiti economici e di merito indicati nel bando, con la finalità chiara di consentire anche agli studenti meritevoli ma privi di mezzi di non avere pregiudizi nelle rispettive carriere accademiche per l’assenza di una connessione internet performante o di un dispositivo.

 

Al bando per il Bonus Diritto allo Studio potranno partecipare:

  • gli studenti iscritti all'Università Magna Graecia di Catanzaro
  • gli studenti iscritti all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro
  • gli studenti iscritti all'Istituto Tchaikovsky di Nocera Terinese
  • gli studenti iscritti all'Accademia di Belle Arti Fidia di Stefanaconi
  • gli studenti iscritti al Conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia

risultati idonei nelle rispettive graduatorie di appartenenza, secondo i criteri previsti dal Bando DSU di Fondazione UMG 2019/2020 e con un Isee da Euro 0,00 a Euro 10.000,00.

 

La domanda di partecipazione al Bando, scaricabile qui, dovrà essere debitamente compilata e sottoscritta e dovrà essere inserita in documentazione aggiuntiva, accedendo in area personale con pin e password, entro e non oltre il termine perentorio del 15/05/2020. Si ricorda a tutti gli studenti che questa è l’unica modalità di partecipazione.

 

SCARICA IL BANDO QUI 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (325 valutazioni)