Coronavirus, Fondazione UMG attiva il servizio “Assistenza Psycovid” - Fondazione Università Magna Graecia

archivio notizie - Fondazione Università Magna Graecia

Coronavirus, Fondazione UMG attiva il servizio “Assistenza Psycovid”

 
Coronavirus, Fondazione UMG attiva il servizio “Assistenza Psycovid”

La situazione di emergenza epidemiologica determinata dal diffondersi del Coronavirus espone quotidianamente il personale sanitario a rischi, paure, emozioni  che, in alcuni casi, possono trasformarsi in forti reazioni e disagi psicologici.

 

Fondazione Università Magna Græcia, al fine di offrire gratuitamente un supporto psicologico a tutti gli operatori sanitari che necessitano, in questa fase così delicata, di aiuto ha attivato il servizio “Assistenza Psycovid”.

 

Il servizio è stato istituito, mediante apposito provvedimento del Presidente della Fondazione Umg, prof. Valerio Donato, condiviso con il CdA, in considerazione della necessità di dedicare, in questa fase emergenziale, la giusta attenzione agli aspetti psicologici ed emotivi. Nasce così un vero e proprio spazio di ascolto, accoglienza, confronto e sostegno dedicato al personale sanitario che svolge la propria attività a stretto contatto con i pazienti affetti da Covid-19.

 

L’iniziativa, promossa da Fondazione Umg, rappresenta un aiuto concreto per gli operatori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini, individuata dal Dipartimento Salute della Regione Calabria e dalla struttura Commissariale quale struttura H Covid.

 

Il servizio sarà curato dalla dott.ssa Maria Grazia Vaccaro e dalla dott.ssa Iolanda Martino, assegniste di  Ricerca dell’Università di Catanzaro, psicologhe e psicoterapeute.

 

Per prenotare un appuntamento è necessario inviare una mail all’indirizzo assistenzapsycovid@fondazioneumg.it.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (168 valutazioni)