Raccolta differenziata, giornata di sensibilizzazione per gli studenti delle residenze universitarie - Fondazione Università Magna Graecia

Una giornata di riflessione sulle tematiche ambientali, un pomeriggio dedicato alla sensibilizzazione sulla raccolta differenziata. Fondazione Università Magna Graecia, nei giorni scorsi, si è fatta promotrice di un’iniziativa, svoltasi nelle aule delle residenze universitarie del Campus “Salvatore Venuta”, per informare i giovani sul sistema di raccolta differenziata.

Fondazione Umg ha promosso l'incontro grazie alla collaborazione con Sieco spa, società che si occupa della gestione dei rifiuti nel Comune di Catanzaro. La dott.ssa Angela Palazzo della Sieco ha tenuto una lezione alla quale hanno partecipato gli ospiti delle residenze universitarie e ha offerto ai ragazzi consigli utili su come effettuare correttamente la raccolta differenziata.

La tematica ambientale è di grande attualità e rappresenta una questione su cui soprattutto i giovani devono dimostrare impegno e partecipazione. L’iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "La Banca del Tempo" di Fondazione UMG.

Durante la giornata sono stati inoltre distribuiti i manuali Ecodetective realizzati dalla Sieco Spa e dal Comune di Catanzaro.

Gli studenti possono consultare qui il Manuale Ecodetective