INAUGURAZIONE DELLE RESIDENZE UNIVERSITARIE, IL SOGNO DIVENTA REALTA - Fondazione Università Magna Graecia

Eventi - Fondazione Università Magna Graecia

INAUGURAZIONE DELLE RESIDENZE UNIVERSITARIE, IL SOGNO DIVENTA REALTA

Giornata storica per l’Università Magna Graecia. Da oggi il Campus ‘Salvatore Venuta’, realtà moderna ed all’avanguardia, diventa anche struttura residenziale. E’ stato inaugurato infatti il primo lotto degli alloggi universitari, complesso con 120 posti letto, sala tv, palestra, camere arredate, sala giochi, lavanderia, sala internet e servizi.Il taglio del nastro tricolore all’entrata delle nuove residenze universitarie ad opera del Magnifico Rettore dell’UMG, prof. Aldo Quattrone, e del Sindaco della Città di Catanzaro, Sergio Abramo, ha dato il via ad un’altra fase di vita del giovane Ateneo catanzarese. Insieme a loro a scrivere questa nuova pagina il presidente della Fondazione Università Magna Graecia, prof. Arturo Pujia.

Il diritto allo studio prevede per gli studenti meritevoli che versano in condizioni economiche disagiate la garanzia dell’alloggio. Le residenze universitarie, ubicate alle spalle dell’edificio giuridico-economico dell’UMG, trasformano il progetto del Campus da sogno in realtà.

Soddisfazione è stata espressa dal Rettore dell’Università Magna Graecia, prof. Aldo Quattrone, che ha ribadito l’importanza delle residenze. “Gli alloggi della nostra Università-ha dichiarato il Rettore Quattrone- sono un motivo in più per rimanere  a studiare nella nostra splendida terra, all’interno di una struttura che a 360° garantisce agli studenti calabresi  formazione e benessere”.

A mostrare al pubblico ed alla stampa gli interni delle residenze il prof. Arturo Pujia,  presidente della Fondazione UMG , ente che da poco più di un mese gestisce il diritto allo studio. “Le strutture residenziali dell’Università Magna Graecia sono dotate di tutti i comfort utili agli universitari. E’ da sottolineare che in queste strutture sarà inoltre avviato un sistema di raccolta dei rifiuti nel pieno rispetto dell’ambiente. Siamo felici- ha affermato il presidente Pujia- di essere riusciti a dare risposta, in così poco tempo, a tutti gli aventi diritto e continueremo a lavorare per i nostri studenti.”

Le residenze sono state benedette da Don Domenico Concolino, Cappellano dell’Università Magna Graecia. Durante il pomeriggio la Fondazione UMG  ha consegnato agli aventi diritto gli alloggi.

• categoria: Incontri
  • quando: