BIOMEDPARK@UMG - Fondazione Università Magna Graecia

Eventi - Fondazione Università Magna Graecia

BIOMEDPARK@UMG

Biomedpark@UMG, la piattaforma tecnologica dell’Università Magna Graecia per lo sviluppo della ricerca e di servizi innovativi in relazione alle malattie croniche e degenerative dell’uomo, è il progetto finanziato nell’ambito dei fondi Pon 2007/2013 che consente attività di studio ed analisi di qualità agli specialisti, attraverso strumenti che rappresentano il gold standard delle tecnologie nelle diverse aree di azione su cui si concentra il Biomedpark@UMG, e l’erogazione di servizi innovativi, specializzati nell’ambito della genomica, della proteomica, dell’imaging dei distretti corporei e delle neuroscienze.

Domani, martedì 16 dicembre alle ore 10.00 la Fondazione Università Magna Graecia ha organizzato un open day per far conoscere le attività di ricerca ed i servizi offerti dalla piattaforma di Imaging dei Distretti corporei, già presentata nel corso del Congresso nazionale Nutrimed@49 svoltosi a Catanzaro a fine settembre.

La piattaforma di Imaging dei Distretti corporei, diretta dal prof. Arturo Pujia, ha come mission  l’analisi di impatto di prodotti nutrizionali sulla composizione corporea e lo sviluppo della ricerca applicata al campo della salute dell’uomo, ed eventualmente dell’agricoltura e della zootecnia. L’azione della piattaforma è orientata all’identificazione dei componenti alimentari funzionali allo sviluppo dell’organismo, alla riduzione del rischio di contrarre malattie ed all’analisi di alcuni distretti corporei. Il laboratorio offre consulenze ad aziende e privati.

L’open day avrà inizio alle ore 10.00 ingresso Rettorato (edificio delle Bioscienze-Campus ‘Salvatore Venuta’).

 

  • categoria: Incontri
  • quando:
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1015 valutazioni)