PRESENTAZIONE BANDO COOP STARTUP CALABRIA - Fondazione Università Magna Graecia

Eventi - Fondazione Università Magna Graecia

PRESENTAZIONE BANDO COOP STARTUP CALABRIA

Martedì 16 febbraio sarà presentato all’Università Magna Graecia il bando COOP STARTUP CALABRIA. Un’occasione importante per chi attualmente non lavora e vuole saperne di più in merito a questa interessante opportunità ideata  e promossa da Legacoop Calabria in collaborazione con Coopfond e Regione Calabria.

All’incontro, introdotto e moderato da Arturo Pujia, Presidente della Fondazione Università Magna Graecia , interverranno Gianfranco Piseri, Responsabile Progetto Salute Legacoop, Francesca Montalti, Vice presidente Innovacoop, Angela Robbe, Presidente Legacoop Calabria. Presenterà il bando Filippo Laganà, Coordinatore regionale Generazioni di Legacoop Calabria, e concluderà l’incontro Federica Roccisano, Assessore al Lavoro della Regione Calabria.

COOP STARTUP CALABRIA è una nuova opportunità  per  favorire l’incremento occupazionale tramite la creazione di imprese cooperative che risponde all’obiettivo di realizzare un’azione specifica volta a contrastare  la disoccupazione giovanile mediante la nascita di nuove cooperative ad alto contenuto  innovativo.

Grazie alla collaborazione con gli enti promotori, la Fondazione Università Magna Graecia ha organizzato questo incontro conoscitivo il 16 febbraio in aula G4 presso l’Edificio delle Bioscienze del Campus ‘Savatore Venuta’.

A proporre l’idea vincente  per  favorire una crescita sostenibile, intelligente ed esclusiva negli ambiti  suggeriti  per la proposta  di idee imprenditoriali innovative potresti essere tu!

Se hai meno di 40 anni ed intendi costituire un’impresa cooperativa con sede legale ed operativa in Calabria non puoi mancare!

Il bando mette in palio per i 7 gruppi, costituiti da almeno tre persone, che supereranno  la selezione sui progetti imprenditoriali,  l’accompagnamento alla costituzione in cooperativa da parte delle strutture  e/o organizzazioni territoriali di Legacoop e, se aderiranno a Legacoop1:

• un contributo complessivo di 10.000 euro da parte della Regione Calabria finalizzato a coprire le spese di avviamento della nuova impresa
  • un contributo forfettario di 5.000 euro a fondo perduto da parte di Coopfond per i costi costituzione e avviamento delle attività
  • la possibilità di un finanziamento fino al 50% degli investimenti e fino a un massimo di 150.000 euro non assistiti da garanzie, a insindacabile giudizio e a seguito di istruttoria da parte di Coopfond
  • la possibilità di attivare gli altri prodotti finanziari di Coopfond a sostegno della promozione e sviluppo della cooperazione, sempre a seguito di istruttoria e valutazione autonoma (capitale e credito, come da Regolamento d’accesso al Fondo, consultabile sul sito www.coopfond.it)
  • l’accompagnamento post-startup, nei 36 mesi successivi alla costituzione delle nuove cooperative o allo sviluppo per quelle già costituite, a prezzo convenzionato garantito da  Legacoop Calabria e svolto in collaborazione con i partner del progetto

Scopri d più sul sito http://www.coopstartup.it/calabria/.

• categoria: Incontri
  • quando: