CONSEGNA DEGLI ATTESTATI - Fondazione Università Magna Graecia

Eventi - Fondazione Università Magna Graecia

CONSEGNA DEGLI ATTESTATI

Il corso per “Assistente in Studio odontoiatrico” promosso dalla Fondazione Università Magna Graecia volge al termine.

I diciassette discenti di questa interessante e sempre più richiesta iniziativa formativa riceveranno l’attestato finale sabato 13 febbraio durante la giornata conclusiva del corso.

Il corso ha avuto durata biennale ed è stato articolato in 1000 ore di cui 400 dedicate alla teoria, 100 al tirocinio e 500 a stage presso studi odontoiatrici al fine di formare qualificati assistenti di studio odontoiatrico.

L’assistente è una figura molto richiesta all’interno delle strutture odontoiatriche, private e pubbliche che si occupa dell’accoglienza dei pazienti, del supporto tecnico-operativo, del riordino della strumentazione e della sterilizzazione degli strumenti utilizzati. Gestisce, inoltre, l’agenda degli appuntamenti. L’assistente cura, anche, i rapporti con i fornitori ed i collaboratori esterni, e svolge attività amministrativa utilizzando tecnologie di tipo informatico.

I moduli del corso, patrocinato dai sindacati di categoria e dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Catanzaro, sono stati organizzati in modo da garantire la formazione degli assistenti in ogni branca dell’odontoiatria.  Il ciclo formativo è stato curato da docenti universitari e da noti professionisti in ambito odontoiatrico, provenienti da tutta l’Italia.

Sabato 13 febbraio alle ore 10:00, presso le residenze dell’Università Magna Graecia, il presidente della Fondazione UMG, prof. Arturo Pujia, ed i Direttori scientifici del Corso, il prof. Leonzio Fortunato ed il dott. Domenico Meddis, consegneranno ai discenti l’attestato di partecipazione.

• categoria: Corsi
  • quando: