Concorso per l'ideazione e la realizzazione progetto riqualificazione estetica pareti residenze UMG - Fondazione Università Magna Graecia

archivio notizie - Fondazione Università Magna Graecia

Concorso per l'ideazione e la realizzazione progetto riqualificazione estetica pareti residenze UMG

 
Concorso per l'ideazione e la realizzazione progetto riqualificazione estetica pareti residenze UMG

Fondazione Università Magna Graecia ha pubblicato il V avviso relativo al bando di concorso per l’ideazione e la realizzazione di un progetto di riqualificazione estetica delle pareti esterne delle residenze universitarie

 

Per consultare il bando clicca qui: 

Concorso per ideazione e realizzazione progetto riqualificazione estetica pareti residenze UMG 

 

OGGETTO DEL CONCORSO 

Oggetto del concorso è l’ideazione e la realizzazione di un progetto di riqualificazione estetica delle pareti esterne delle residenze universitarie che sono visibili dalle hall dei due centri servizi nonché di altre pareti come quelle prospicenti i corridoi. Per ogni utile fine si forniscono le misure delle pareti nelle quali si realizzerà la riqualificazione esterna: 50 metri lineari x 2,50 metri di altezza.

 

Tra i progetti pervenuti da parte degli artisti partecipanti, verrà scelto, da apposita Commissione, un vincitore (o un gruppo di soggetti vincitori) a cui sarà affidato il compimento dell'opera e sarà fornito il materiale utile per la realizzazione della stessa.

 

Il soggetto vincitore (o il gruppo di soggetti vincitori) si farà carico di realizzare l’opera nei tempi condivisi con la Fondazione fatto salvo un rimborso forfettario per le giornate dedicate alla realizzazione dell'opera quantificato in euro 500,00 (cinquecento//00).

 

AMMISSIONE

Il concorso è aperto a studenti degli istituti scolastici, delle università, delle accademie di belle arti, delle istituzione dell’Alta Formazione artistica e musicale nonché a giovani artisti.

Gli artisti possono partecipare singolarmente o in gruppi.

 

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO

I progetti dovranno essere presentati altro formato idoneo a rappresentare l’opera.

Il fondo da utilizzare sui muri dovrà possedere caratteristiche tecniche idonee a garantire la migliore resistenza alle intemperie. Dovrà, pertanto, essere indicato chiaramente il materiale che si intende impiegare per la realizzazione dell’opera.

I temi scelti per l’opera dovranno essere esplicitati da una sintetica nota di accompagnamento e potranno afferire a titolo esemplificativo e non esaustivo a:

- Diritto/dovere all’istruzione

- Solidarietà ed integrazione

- Comunità

- Pari opportunità e non violenza

- Sviluppo sostenibile e tutela ambientale

 

TERMINI 

Gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 19.02.2021 esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata fondazione.umg@pec.it unitamente alla domanda, redatta in carta libera debitamente sottoscritta dall’artista partecipante o degli artisti partecipanti; al progetto e alla fotocopia di un documento di identità per ciascun artista partecipante.

Dovrà, inoltre, recare ad oggetto la dicitura: Concorso per la realizzazione di murales residenze universitarie

Gli elaborati esclusi saranno pubblicati su apposita pagina del sito istituzionale dell’Ente e riporteranno l’indicazione degli artisti che hanno progettato l’opera.

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (449 valutazioni)