CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTI IN STUDIO ODONTOIATRICO: CONSEGNATI GLI ATTESTATI AI 17 PARTECIPA - Fondazione Università Magna Graecia

Si è concluso il corso di formazione per “Assistente in Studio odontoiatrico” promosso dalla Fondazione Università Magna Graecia. Diciassette i partecipanti , risultati idonei all’esito delle prove previste,  che hanno conseguito l’attestato finale.

Hanno consegnato gli attestati ai discenti il presidente del Corso e della Fondazione UMG, prof. Arturo Pujia, ed i direttori scientifici, dott. Domenico Meddis e prof. Leonzio Fortunato.

L’iniziativa formativa ha riscosso un notevole successo. Già alcuni dei partecipanti hanno infatti trovato lavoro in strutture odontoiatriche pubbliche e private. Un ottimo risultato per Fondazione UMG che anche in questo caso ha inteso unire le forze tra il mondo dei liberi professionisti e degli accademici con il fine ultimo di offrire ai discenti una formazione eccellente.

“La Fondazione UMG – ha dichiarato il prof. Arturo Pujia, presidente della fondazione universitaria- è impegnata sul fronte della formazione con l’obiettivo ultimo di aiutare i professionisti a collocarsi nel mondo del lavoro. È noto che la figura dell’assistente in studio odontoiatrico che si occupa dell’accoglienza dei pazienti, del supporto tecnico-operativo, del riordino della strumentazione e della sterilizzazione degli strumenti utilizzati è molto richiesta. Abbiamo voluto garantire ai partecipanti – ha sottolineato il presidente Pujia- una formazione qualificata nata dalla combinazione tra il mondo dei liberi professionisti e le grandi potenzialità dei nostri accademici”.

Il corso ha avuto durata biennale ed è stato articolato in 1000 ore di cui 400 dedicate alla teoria, 100 al tirocinio e 500 a stage presso studi odontoiatrici al fine di formare qualificati assistenti di studio odontoiatrico.

“Per l’organizzazione del corso abbiamo ricevuto i complimenti da Paola Barbera , presidente Idea, l’associazione italiana degli assistenti di studio odontoiatrico, la quale ha espresso grande apprezzamento in merito al nostro corso che ha definito uno tra i migliori organizzati a livello nazionale” – ha dichiarato il dott. Domenico Meddis, direttore scientifico del corso.

“Siamo felici che grazie alla formazione acquisita durante questo percorso durato ben due anni- ha dichiarato il prof. Leonzio Fortunato- alcuni partecipanti abbiano già trovato lavoro. Questa è per noi la più grande soddisfazione e la spinta per riproporre il corso e per migliorarlo ulteriormente”.

Guarda il video