DALL’INDUSTRIA DELLA PAURA A QUELLA VEGANA - Fondazione Università Magna Graecia

DALL’INDUSTRIA DELLA PAURA A QUELLA VEGANA

Articolo a cura della redazione dell’I.T.A. “Vittorio Emanuele II”

I prodotti cosiddetti a rischio si moltiplicano a ogni allarme dell’Oms. Il mercato propone subito alternative: Il muscolo di grano!!!

Questo prodotto, viene usato come alternativa alla carne e alla cucina vegana giapponese, semplici ingredienti. Il cosiddetto “muscolo” non è altro che un impasto di farina derivata da diversi legumi, che nel corso degli anni è stato modificato per poterlo lavorare con più facilità. Un aspetto tutto simile alla carne dal sapore intenso che crea un interessante contrasto all’olio.

Importante considerare che il muscolo di grano è un ingrediente a basso contenuto calorico (circa 140 calorie per 100 gr) e con poco colesterolo.

In definitiva, quest’alimento stuzzica il palato ma anche la mente, ed è ideale per chi vuole provare una dieta diversa o chi semplicemente desidera un nuovo sapore.

Utilissimo anche per chi soffre di diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, e altre malattie ancora, poiché aiuta a curare e soprattutto a prevenire diverse patologie. Quindi sì alla salute e alla fantasia con muscolo di grano.